top of page
Cerca

Alla mia piccola "stellina"

  • Gio'
  • 1 feb 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Addio mia dolce Aurorina...sei entrata nella mia vita quando vedevo tutto nero e con i tuoi occhioni dorati l'hai illuminata. Mi hai fatto sentire così leggera e spensierata ogni volta che mi venivi incontro e mi facevi le fusa o mi porgevi la tua testolina per fartela baciare.

Ti ho adorata da subito, ti ho amata sempre, anche e soprattutto quando combinavi qualche marachella, il tuo visino buffo si faceva perdonare tutto. Ogni volta che mi eri vicina e ti accarezzavo, ti guardavo e mi chiedevo cosa avessi mai fatto di buono per meritare un tesorino come te!

Ho sempre avuto paura che tutti quei bei momenti fossero destinati a finire, tanta era la serenità che mi infondevi, la gioia semplice ed elementare, leggevo un amore cosi puro ed incondizionato nei tuoi occhietti.

Eri una micina gioiosa, amante della compagnia e forse seguendo qualche gatto sei finita per strada stamattina. Lì qualche dannato automobilista, forse troppo di corsa, ti ha investita e lì ti ho trovata stamattina, dolce stellina mia.

Spero tu non abbia sofferto tanto e spero di averti dato abbastanza amore... non sono mai stata brava coi sentimenti, ti ho accolto nella mia vita e nel mio animo come una figlia e allo stesso modo avrei accolto i tuoi gattini, che sarebbero nati a fine febbraio.

No, non è esagerato il mio dolore, non è esagerata la mia reazione alla tua scomparsa... ho conosciuto ed affrontato a denti stretti perdite ben più grandi ed incolmabili, ed ora credo di avere il diritto di piangerti, piccolina mia, come e finché vorrò! Voglio ricordarti con questa foto scattata ieri, quando vivace e spensierata ti arrampicavi sugli alberi...sperando di togliermi dalla mente l'immagine di te riversa sull'asfalto, priva di vita.

Mi mancherai infinitamente, Aurorina, grazie del tuo amore, grazie per tutto, dolce micina mia, e buon Ponte dell'Arcobaleno.


 
 
 

Kommentare


bottom of page